Tornano le iniziative di Fondazione Aida a Colognola Ai Colli, Verona, Castelnuovo del Garda e Isola della Scala.
Con l’arrivo dell’estate tornano le molteplici iniziative di Fondazione Aida, all’insegna della socialità e del divertimento e adatte ad un pubblico trasversale. Sono Verona, Isola della Scala, Colognola ai Colli e Castelnuovo del Garda i comuni ospitanti i vari appuntamenti in programma: le proposte a Colognola ai Colli e Castelnuovo del Garda si annunciano ricche di appuntamenti con spettacoli teatrali, musicali e incontri culturali; in città si concentreranno le proposte de La città dei ragazzi, Suoni in città e il Campus teatrale musicale, mentre nella cittadina del riso si terrà la tappa veronese di Sorsi d’autore.
Gli appuntamenti.
Ha preso avvio lo scorso 17 giugno la manifestazione organizzata con il Comune di Colognola ai Colli che accende le serate alla Villa Aquadevita fino al prossimo 10 agosto: ultimo appuntamento con le mille avventure di PippiCalzelunghe, proposte nello spettacolo di Fondazione Aida. Anche Castelnuovo del Garda ha in programma un’estate ricca di spettacoli e di musica, che si terranno presso gli spazi aperti del Teatro DIM. Sono quattro gli appuntamenti domenicali dedicati alle famiglie, con chiusura il 20 luglio.
Proseguirà il 30 giugno alle ore 21 a Forte Gisella la rassegna La città dei ragazzi con Il gatto con gli stivali di Teatro verde, fino al mese di agosto, animato dagli ultimi due appuntamenti della manifestazione: il 4 agosto alle 21 Proscenio teatro proporrà Cenerentola in bianco e nero, mentre l’11 agosto Fondazione Aida sarà sul palco con Pierino e il lupo.
Da luglio a settembre i luoghi più frequentati del centro di Verona saranno il palcoscenico sul quale si esibiranno diverse compagnie teatrali, tra le quali Fondazione Aida, durante l’orario dell’aperitivo serale. La particolarità dell’evento risiede proprio nella tipologia degli spettacoli proposti: il pubblico avrà la possibilità di assistere a brevi shows leggeri, rigorosamente on the road. Il calendario è in fase di definizione, a breve verranno rilasciate maggiori informazioni circa le date e le compagnie ospitate durante l’evento.
Il campus teatrale musicale.
Dal 4 all’8 luglio il Parco del Giarol Grande ospiterà l’originale campus di Fondazione Aida, pensato per i bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, dedicato alla musica e al teatro. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far vivere ai partecipanti percorsi di teatro e didattica musicale con momenti di gioco e approfondimento sul movimento e gestione del corpo. Iscrizioni entro il 1 luglio.
Il viaggio itinerante della XXIII edizione di Sorsi d’autore fa tappa a Isola della Scala domenica 26 giugno presso Villa Murari Brà, detta I Boschi. La residenza storica sarà la venue principale dell’evento, che si aprirà alle 10.30 con il Luxury Brunch e la visita guidata alla pila del ristorante l’Artigliere. A mezzogiorno il pubblico potrà partecipare allo showcooking con lo Chef Davide Botta. Ad accompagnare questo momento saranno i Vini cantine Pasqua.
Alcune manifestazioni richiedono un biglietto d’accesso; per queste ed ulteriori informazioni potete consultare il sito internet https://www.fondazioneaida.it/. Gli uffici della fondazione sono a disposizione dal lunedì al venerdì (9-13; 14-18) al numero 0458001471.