Atterraggio d’emergenza al Catullo di Verona per un volo della British Airways.
Un aereo della British Airways proveniente da Londra è stato costretto a un atterraggio di emergenza oggi, lunedì 23 gennaio, all’aeroporto Catullo di Verona. L’allarme era scattato a causa del fumo presente, non è ancora chiaro per quale motivo, nella cabina di pilotaggio.
Secondo i primi riscontri nessun passeggero sarebbe rimasto ferito. Sul posto sono subito intervenuti anche i vigili del fuoco.
La precisazione del Catullo.
“Il volo BA2596 della compagnia British Airways proveniente da Londra e diretto a Verona – informa una nota dell’aeroporto Catullo – ha chiesto una priorità di atterraggio. A seguito della richiesta, la torre di controllo ha attivato la procedura aeroportuale (stato di “local stand by”) mobilitando, come di prassi, il personale di sicurezza dell’aeroporto, per un eventuale pronto intervento.
L’aeromobile, a bordo del quale erano presenti 51 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio, ha eseguito un regolare atterraggio. Sono in corso i normali controlli di routine. La vicenda non ha avuto alcuna conseguenza sui passeggeri e sull’operatività dell’aeroporto”.