Per Italia Rimborso i passeggeri del volo Bari-Verona avrebbero diritto al rimborso.
Avrebbe accumulato oltre 3 ore di ritardo il volo Bari-Verona dell’ungherese Wizz Air, segnalato da numerosi passeggeri durante l’attesa prima dell’imbarco e per i quali si è immediatamente attivata l’assistenza della claim company Italia Rimborso. Nello specifico, Italia Rimborso si riferisce al volo in ritardo di oggi, 12 novembre, con partenza dall’aeroporto Karol Wojtyla di Bari Palese alle 10:55 e arrivo previsto sull’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca per le 12:20.
Il volo è atterrato a destinazione alle 15:30 accumulando quindi un ritardo all’arrivo pari a 3 ore e 10 minuti. Italia Rimborso, attraverso l’incrocio di dati aeroportuali con quelli dell’aeromobile, non avrebbe riscontrato alcuna circostanza eccezionale intervenuta a ritardare la partenza del volo: “Stando a ciò quindi – sostiene Italia Rimborso – per i numerosi passeggeri del volo in oggetto sembrerebbe spianarsi la strada verso la “compensazione pecuniaria”, un risarcimento forfettario del disagio vissuto riconosciuto dal Regolamento Europeo 261/2004 ai passeggeri di quei voli arrivati a destinazione con un ritardo all’arrivo di almeno 3 ore.
Come effettuare una richiesta di compensazione pecuniaria da volo in ritardo? “Per i passeggeri del volo in ritardo Wizz Air Bari – Verona di oggi, W65627 delle 10:50 – suggerisce Italia Rimborso – è sufficiente compilare il form all’interno del portale ItaliaRimborso.it inserendo i propri dati e quelli del volo, per ricevere una email con l’elenco della documentazione richiesta necessaria ad attivare il claim (richiesta risarcitoria). Ricordiamo – conclude – che i servizi offerti da Italia Rimborso sono prestati a titolo assolutamente gratuito”.