Un 36enne è stato arrestato a Negrar per aver violato il “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”.
I carabinieri di Negrar nella giornata di ieri, martedì 21 maggio, hanno arrestato un 36enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, perché gravemente indiziato di aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, provvedimento emesso il 5 marzo scorso dal Tribunale di Sassari.
Nella circostanza, l’uomo è stato individuato dai militari dell’Arma, nel momento in cui si trovava in una struttura sanitaria a pochissima distanza dalla parte offesa. L’intervento dei Militari dell’Arma è stato possibile grazie alla costante attenzione prestata nei confronti delle vittime di violenza domestica e di genere, nonché attuata nel contesto di un più ampio e intenso controllo del territorio.
Dell’avvenuto arresto è stata informata la Procura della Repubblica di Verona che ha disposto che l’uomo fosse trattenuto presso le camere di sicurezza della Caserma in via Salvo d’Acquisto di Verona. Nella mattinata odierna il 36enne è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale di Verona che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora nel Comune di Verona.