Verona, violenza sessuale sulle figlie minorenni della compagna: arrestato 45enne

A Verona è stato arrestato un 45enne per violenza sessuale su due minorenni.

La polizia di Verona ha arrestato un cittadino rumeno di 45 anni, accusato di violenza sessuale aggravata e continuata, oltre che di minacce, violenza privata e danneggiamento. L’uomo è stato portato in carcere grazie a un’ordinanza emessa dal Gip di Verona.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Verona, sono iniziate dopo la denuncia presentata dalla madre delle due minorenni, che avevano confidato di essere state vittime di abusi da parte del patrigno. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, gli episodi sarebbero avvenuti nel corso di sei anni.

Le due ragazzine di 10 e 12 anni avrebbero subito molestie e violenze sessuali, accompagnate da minacce affinché tenessero la bocca chiusa. L’uomo avrebbe imposto il silenzio con intimidazioni, minacciando di lasciare la famiglia in condizioni di difficoltà economica o di fare del male alle ragazze.

Le vittime, ascoltate dagli investigatori con l’audizione protetta, hanno confermato le accuse già riferite dalla madre. Il Gip ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere per la gravità dei reati contestati e il rischio di ulteriori episodi. Il 45enne ora è nel carcere di Montorio.