Verona, operazioni antidroga dei carabinieri: 4 spacciatori in manette.
Nelle ultime settimane, i carabinieri di Verona hanno arrestato 4 persone colte nella flagranza di reato per spaccio di sostane stupefacenti. Lunedì scorso, nel corso di una perquisizione locale delegata dall’Autorità Giudiziaria a carico di un cittadino italiano, i militari della Stazione di San Michele Extra hanno rinvenuto 585 grammi di marijuana, 530 euro ritenuti provento di attività illecita e un bilancino di precisione. L’uomo è stato arrestato ed il giorno seguente il Giudice ha convalidato l’atto, sottoponendo l’imputato all’obbligo di firma settimanale presso la Stazione dei Carabinieri.
Nella notte di martedì scorso, in città, i militari della Sezione Radiomobile hanno fermato per un normale controllo un’autovettura con a bordo quattro soggetti, un italiano alla guida e tre cittadini marocchini come passeggeri. Il nervosismo tradito da uno di questi ha insospettito il capo equipaggio e la successiva perquisizione ha permesso di recuperare due involucri contenenti in totale 12,2 grammi di cocaina in sasso che il giovane aveva cercato di nascondere nel vano portaoggetti della portiera dell’automobile. Per lui è scattato l’arresto che il Giudice ha convalidato il giorno seguente, rinviando all’udienza del prossimo 8 marzo per il giudizio con rito direttissimo. Nella circostanza, il conducente del veicolo è stato deferito perché alla guida nonostante la patente gli fosse stata revocata nel 2008.
Nella mattinata di mercoledì scorso, in via San Nazaro, militari della Sezione Radiomobile hanno sottoposto a controllo un cittadino nigeriano, senza occupazione e fissa dimora, trovandolo in possesso di 5 grammi di eroina, suddivisa in diciotto involucri termosaldati. L’uomo, comparso davanti al Giudice il giorno successivo, è stato condannato alla pena di 4 mesi di reclusione e 1.000 euro di multa, con pena sospesa.
Venerdì pomeriggio, un equipaggio della Sezione Radiomobile, nella zona di Porta Vescovo, ha arrestato un cittadino tunisino trovato in possesso di tre involucri contenenti in totale 1,73 grammi di eroina. L’uomo ha tentato di ingannare i carabinieri fornendo loro false generalità, ma i controlli eseguiti hanno permesso di identificarlo compiutamente, facendo emergere i precedenti di cui è gravato. Il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la comparizione dell’imputato all’udienza del prossimo 13 giugno.