Tra le mete preferite dei turisti europei per le vacanze estive ad agosto c’è Verona
La ripresa del turismo è un dato di fatto, sta infatti raggiungendo cifre record superiori ai livelli pre pandemia. Questo agosto 2023 gli europei hanno molta voglia di viaggiare: secondo un noto motore di ricerca di voli e hotel, le ricerche per le vacanze d’agosto 2023 sono superiori del 37% di quelle dello stesso mese nel 2019 e il 14% in più rispetto all’agosto dello scorso anno.
Verona, con il suo patrimonio storico e artistico, complice anche la presenza del Lago di Garda, è tra le città più ricercate per le vacanze di agosto 2023, essendo la terza scelta per gli olandesi, la sesta per i britannici, la nona per i tedeschi e la tredicesima per i portoghesi.
Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare ad agosto 2023 stanno scegliendo l’Italia grazie all’ottimo clima soleggiato, le tante spiagge a disposizione, il patrimonio culturale, le tradizioni e le feste popolari, così come la ricchissima offerta enogastronomica, i buoni alberghi, le infrastrutture e i prezzi più bassi rispetto ad altri paesi. Questi fattori hanno così portato il nostro Paese ad essere il secondo più ricercato per trascorrere queste vacanze.