Verona, furto in un camper: arrestato in flagranza

Verona, furto in un camper parcheggiato: colto in flagranza e arrestato un 43enne.

In un parcheggio pubblico di via Frà Giocondo a Verona, un cittadino tunisino di 43 anni è stato arrestato dai carabinieri per furto. L’uomo è stato sorpreso mentre rubava abbigliamento griffato da una tenda da campeggio.

Una donna ha notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto nel parcheggio. Dopo aver osservato i suoi movimenti, lo ha visto fermarsi di fronte a un camper e aprire furtivamente una tenda da campeggio. L’uomo ha iniziato a mettere nello zaino abbigliamento di marca Nike e Lacoste trovato all’interno.

Capendo subito la situazione, la donna ha chiamato i carabinieri, che sono intervenuti rapidamente. Hanno fermato l’uomo poco distante, trovando nel suo zaino il materiale rubato. Il proprietario degli indumenti, un giovane francese che si trovava a riposare nel camper al momento del furto, ha riconosciuto la sua roba.

Il 43enne, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora in Italia, è stato arrestato. Informata la Procura della Repubblica di Verona, l’uomo è stato portato davanti al giudice del Tribunale scaligero, che ha convalidato l’arresto. È stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora a Verona e provincia, con l’udienza rinviata al prossimo luglio.

Note sull'autore