A Verona controlli anti droga della polizia locale.
Golosine, stazione e Borgo Venezia: queste le zone controllate ieri sera dalla polizia municipale di Verona da speciali pattuglie in servizio anti droga. Complessivamente sono state 25 le persone identificate nella serata e quasi 12 i grammi di hashish recuperati dai cani antidroga dagli agenti.
L’operazione anti droga a Verona è iniziata in via Gaspare del Carretto, alle Golosine, per delle verifiche all’interno di un bar a seguito di segnalazioni per malfrequentazioni, non solo avventori chiassosi, ma addirittura molestie ai passanti e altri comportamenti molesti. A un cliente sono stati sequestrati due grammi di hashish e dal controllo del locale sono emerse alcune irregolarità che gli agenti hanno segnalato all’Ulss.
I controlli sono proseguiti in piazzale XXV Aprile, dove le unità cinofile hanno recuperato 9.50 grammi di hashish, nascosti in una siepe, con verifiche anche all’interno e sui clienti di un bar-kebab della zona. Tutto regolare invece in Borgo Venezia (piazza del Popolo) e Castel San Pietro (parco delle Colombare), dove i cittadini avevano segnalato presenza di gruppi chiassosi. Durante la serata è stato anche sorpreso un conducente alla guida in stato di ebbrezza e sono stati effettuati controlli in via San Paolo per la presenza di numerosi studenti universitari all’esterno di un bar.
“Questi interventi dimostrano ancora una volta quanto sia continuo e capillare il controllo del territorio per la lotta al microspaccio e per garantire la sicurezza dei cittadini – ha detto l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani -. Per questo va fatto un plauso agli agenti della polizia municipale, che giornalmente presidiano i quartieri della città intervenendo anche grazie alle segnalazioni ricevute”.