L’uovo tondo di Montorio della “Gina” è così raro da essere in vendita su ebay
Il misterioso uovo tondo di Montorio ora è diventato un prezioso oggetto in vendita su ebay: perché le uova non sono tutte uguali. Infatti quelle dei gufi sono a pallina, quelle dei colibrì a ellissi e quelle dei merli azzurre. E poi c’è la gallina Gina, che ha fatto un uovo perfettamente rotondo. Una rarità assoluta nel “suo” mondo.
È accaduto a una coppia di Bassano del Grappa, che ha quattro galline. Nel recarsi a trovare la figlia che vive a Montorio di Verona, le hanno portato in dono un bel “paniere” contenente i “frutti” del loro orto. In mezzo c’era anche l’uovo tondo della Gina. Quando la signora ha ricevuto il pacco e ha iniziato a sistemare tutto, è rimasta sorpresa nel trovare l’uovo rotondo.
Incuriosita, ha deciso di fare una ricerca online per capire quanto fosse raro. Scoprendo che era una vera mosca bianca, qualcosa che accade una volta su un miliardo, ha pensato bene di sfruttare questa occasione. E quale modo migliore per farlo se non attraverso un’asta su eBay?
Sapendo che altri fortunati hanno guadagnato cifre considerevoli vendendo uova rotonde, ha fissato una base d’asta di 60 euro, sperando di ottenere molto di più. L’idea è di non aspettare troppo a lungo, per evitare che l’uovo si rovini e perda il suo valore, anche nutrizionale. Con un po’ di fortuna, questa rarità porterà una bella somma alla signora di Verona.