Hendy Cicchiello stava andando a un motoraduno a Mantova.
Si chiamava Hendy Cicchiello, aveva 42 anni, era residente nel bresciano, a Isorella, ed era diretto a un Vesparaduno a Mantova, in programma per oggi: lo scoppio improvviso di uno pneumatico della sua Vespa lo ha però tradito nella serata di ieri, mentre percorreva via Mediana, a Bovolone. Uno scoppio che ne ha provocato la caduta fatale.
A nulla sono infatti valsi i tentativi di rianimarlo eseguiti dai sanitari del Suem 118, accorsi sul posto con ambulanza e automedica. Cicchiello è morto prima di raggiungere l’ospedale.
Non appena raggiunti dalla notizia, gli organizzatori del Vesparaduno di Mantova hanno immediatamente annullato la manifestazione. Anche se hanno deciso comunque di ricordare il 42enne con un pranzo a Valeggio.
Il pranzo per Hendy.
“E’ con immenso dolore che il direttivo del Vespa Club Mantova comunica, a causa dell’incidente mortale che ha coinvolto il partecipante numero 15 Hendy Cicchiello, l’annullamento delle manifestazioni previste nell’ambito della 15° edizione della 1000 km Vespistica, previste per oggi sabato 27 maggio.
Domani 28 maggio i partecipanti iscritti alla manifestazione si ritroveranno al ristorante Serenità di Valeggio sul Mincio (VR) per commemorare l’amico vespista.Affranti dal dolore non troviamo le parole per esprimere il nostro più grande rammarico per aver perso un amico e socio vespista, che, come noi tutti, tanto amava questa manifestazione. Il direttivo del Vespa Club Mantova si stringe forte a tutta la famiglia di Hendy Cicchiello in questo momento di grande dolore”.