Ubriaco contromano semina il panico di notte sulla Transpolesana: tragedia sfiorata

Contromano sulla 434 Transpolesana, ubriaco, di notte, manda fuori strada un’auto: fermato dai carabinieri nei guai 32enne.

Ubriaco contromano di notte sulla Transpolesana, 32enne nei guai. E’ successo nella notte tra sabato e domenica. I carabinieri di San Giovanni Lupatoto hanno intercettato un veicolo in contromano che stava seminando il panico lungo la superstrada 434. In particolare, un’altra auto, proprio per evitare un frontale, ha dovuto bruscamente sterzare andando a sbattere contro il guardrail; a seguito dell’impatto la conducente ha riportato lesioni ed è stata soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti sul posto.  

All’uomo, un 32enne italiano, fermato in evidente stato d’ebrezza, sono state contestate diverse violazioni al Codice della Strada per la sua guida pericolosa (tra cui la sospensione della patente) e una segnalazione in Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di una sigaretta di hashish. Fortunatamente, grazie all’immediato intervento delle pattuglie dei carabinieri, l’unico incidente causato è stato di lieve entità.

Nella stessa serata altri due automobilisti sono stati sanzionati per guida in stato d’ebrezza e ad un terzo guidatore è stata ritirata la patente, poiché trovato in possesso di pochi grammi di hashish.

Note sull'autore