Turista veronese 82enne, di Nogara, muore in spiaggia.
E’ morto in spaggia subito dopo aver salvato un bambino che rischiava di annegare: un turista veronese di 82 anni, di Nogara, è morto così, sulla spiaggia tra Lido Adriano e Punta Marina, nel Ravennate, nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì. Erano da poco passate le 18.30 quando 4 bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, subito dopo essere arrivati in spiaggia, si sono tuffati in mare, incuranti della bandiera rossa e delle onde molto alte.
I 4, tre femmine e un maschio, di origine magrebine, hanno cominciato ad annaspare, ma in quel momento non erano presenti bagnini, che smontano di servizio proprio alle 18.30. A quel punto alcuni turisti che dalla spiaggia stavano assistendo alla scena hanno cercato di soccorrerli: tra questi anche il veronese 82enne, che dopo aver portato in salvo uno dei bambini è crollato, stremato, sulla spiaggia. Per lui i soccorsi sono risultati inutili.
Anche un altro turista bergamasco intervenuto per soccorrere i 4 bambini ha avuto un malore, ma si è poi fortunatamente ripreso. Sul posto, oltre al 118, anche vigili del fuoco con sommozzatori, capitaneria di porto e polizia locale.