Travolta dalla piena del Natisone, Patrizia aveva vissuto per anni a Bovolone

Il dolore della comunità di Bovolone per la scomparsa di Patrizia Colmos, una dei tre giovani travolti dal Natisone: per anni aveva vissuto in paese.

Aveva vissuto per qualche anno a Bovolone Patrizia Colmos, la 20enne residente a Campoformido, in provincia di Udine, travolta dalla piena del fiume Natisone lo scorso venerdì insieme agli amici Bianca Droz, 23 anni, e Casian Molnar, 25 anni, il cui corpo si cerca ancora.

I corpi senza vita di Patrizia e Bianca sono stati ritrovati lo scorso 2 giugno. E anche il comune di Bovolone, ricordando gli anni trascorsi dalla giovane nel paese della Bassa veronese, ha voluto esprimere il proprio cordoglio. “Con immensa tristezza siamo venuti a conoscenza della tragedia del fiume Natisone che ha interessato tre giovani tra i quali Patrizia Cormos, residente a Campoformido (Udine) ma che per molto tempo è stata nostra concittadina. In questo momento di dolore esprimiamo il nostro cordoglio alle famiglie colpite e come Amministrazione vogliamo sensibilizzare i giovani nel porre massima attenzione e responsabilità nelle diverse situazioni quotidiane che possono avere conseguenze sulla propria famiglia e intera comunità”.

Intanto sulla tragedia il ministro Nello Musumeci ha chiesto di conoscere nel dettaglio come si sono svolti i soccorsi, mentre la procura di Udine ha aperto un’inchiesta contro ignoti. 

Note sull'autore