Scambio di droga finisce male, 19enne travolto e ucciso a Veronetta

Verona, un 19enne di Bussolengo è stato travolto e ucciso da un’auto, che poi si è data alla fuga, a Veronetta. Indaga la polizia locale.

Una tragedia si è consumata la scorsa notte, intorno alle 2, a Veronetta. Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, un ragazzo di 19 anni, residente a Bussolengo, è stato travolto e trascinato per alcuni metri in via Scrimiari da un’auto che poi si è data alla fuga.

Ma sono molti gli elementi ancora poco chiari della vicenda, sulla quale sta indagando la polizia locale di Verona. L’investimento sarebbe infatti avvenuto al culmine di una lite, per motivi legati alla droga, fra tre giovani, tra i quali anche la vittima, armati di coltello, e gli occupanti della vettura investitrice. Un po’ di chiarezza l’ha fatta la visione delle immagine registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona. Il guidatore dell’auto, a bordo della quale c’erano altre tre persone, una ragazza e due ragazzi, probabilmente per sfuggire all’aggressione, avrebbe ingranato la marcia investendo e trascinandosi il 19enne per qualche metro, attaccato alla portiera lato passeggero, per poi dileguarsi.

La disperata corsa all’ospedale.

I soccorritori del 118, arrivati sul posto, hanno trovato il giovane esanime a terra. Trasportato di corsa all’ospedale di Borgo Trento, è però morto poco dopo. Dalla lettura della targa, la polizia locale è risalita al conducente della vettura, raggiunto e bloccato mentre percorreva strada Bresciana: si tratterebbe di un 24enne di Verona, che al momento risulta indagato per omicidio stradale aggravato da fuga e omissione di soccorso. Al vaglio della magistratura le altre posizioni. In attesa che vengano chiariti i lati ancora oscuri della drammatica vicenda.

La polizia locale ha individuato anche gli altri due ragazzi che erano con il 19enne in via Scrimiari. Sequestrato anche un coltello davanti al pronto soccorso di Borgo Trento, dove i due compagni del deceduto erano andati per verificare le condizioni del 19enne.

Note sull'autore