Tragedia sulla Presanella, muore giovane alpinista veronese.
Tragedia nella mattinata di oggi, sabato 22, sulla Presanella: un alpinista 33enne, residente nel Mantovano, è morto, mentre contrariamente a quanto comunicato in un primo momento il suo compagno di cordata, un veronese di 36 anni, è rimasto ferito. I due sono precipitati mentre percorrevano la via Faustinelli. L’episodio è avvenuto tra le 6.30 e le 7.00. Per uno dei due alpinisti non c’è stato nulla da fare, mentre il suo compagno, veronese, è rimasto ferito.
I due appassionati di montagna avevano iniziato la loro avventura lasciando l’auto al parcheggio Pozzi Alti, sopra Vermiglio. Partiti intorno alle tre di notte, avevano risalito la montagna in cordata, pronti ad affrontare la sfida della Faustinelli. Ma in un tratto particolarmente insidioso, misto di neve e roccia, i due sono scivolati e precipitati.
L’intervento delle squadre di soccorso è stato immediato. Sul luogo dell’incidente sono giunti il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e i sanitari. Nonostante la rapidità dell’intervento, per il 33enne non c’è stato nulla da fare. Il suo compagno, 36 anni, è stato invece soccorso e trasferito in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è ora sotto osservazione. Non sarebbe in pericolo di vita.