Si chiamava Giorgio Piccoli, aveva 68 anni: è lui la vittima della tragica scivolata sul monte Baldo.
Si chiamava Giorgio Piccoli, aveva 68 anni, era un esperto di montagna: è lui la vittima del tragico incidente di ieri, giovedì 1 febbraio, sul monte Baldo. Piccoli è morto dopo un terribile volo di 300 metri, precipitando nel vallone Osanna. Perfettamente equipaggiato, stava salendo da Novezzina verso cima Telegrafo, quando è stato visto ruzzolare nel canalone. Subito è scattato l’allarme.
Erano circa le 12.40 quando al Soccorso alpino di Verona è stato chiesta la disponibilità di una squadra per eventuale supporto all’elicottero di Verona emergenza, decollato in direzione del Monte Baldo. Resta da stabilire se Piccoli sia scivolato sulla neve tra le rocce dal sentiero delle Creste o si trovasse nel canale. Ma tecnico di elisoccorso ed equipe medica, quando lo hanno raggiunto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Piccoli abitava ad Avio, in provincia di Trento, dove lavorava come dipendente comunale. Aveva due figli. “Giorgio Piccoli, un uomo, un punto di riferimento per tutto il comune di Avio, sempre presente e attento a risolvere ogni cosa, senza mai esitare. Davvero una grande mancanza per tutti noi!”, è il ricordo lasciato sui social dallo stesso comune di Avio.