Verona, tifosi della Clivense aggrediti “per sbaglio”: Daspo per sei ultras del Padova.
Sei ultras del Padova sono stati raggiunti da un Daspo, emesso dal Questore di Brescia, per aver aggredito alcuni tifosi della Clivense. Quattro Daspo hanno una durata di 10 anni, e due di tre anni. L’aggressione ai tifosi della Clivense è avvenuta il 3 marzo scorso, nel parcheggio di un autogrill nel bresciano.
La Clivense era in trasferta a Legnano, il Padova a Meda (Monza Brianza). Solo che anziché fermarsi nell’area di servizio convenuta con le questure di Padova e di Brescia, alcuni ultras padovani, secondo quanto ricostruito, avrebbero costretto l’autista del pullman a fermarsi alla successiva area di servizio lungo l’autostrada A4, in provincia di Brescia, pensando di trovarvi i rivali del Venezia, a loro volta sulla via del ritorno dopo la trasferta a Como.
Ed è lì che sono scesi e si sono trovati invece di fronte i tifosi della squadra veronese, che si erano fermati per una sosta. Prima di chiarire l’equivoco, è partita l’aggressione con calci e pugni. Le violenze sono state interrotte solo grazie all’intervento degli agenti della questura di Brescia.