Incidente frontale in Valpantena, sulla provinciale del Lessini.
Drammatico incidente frontale sulle strade veronesi nel pomeriggio di oggi, domenica, in Valpantena, sulla provinciale 6 dei Lessini. Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 16.30 un’auto, una Peugeot guidata da una donna, avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta andando a scontrarsi frontalmente con un’altra auto, una Fiat di colore rosso, che in quel momento proveniva dalla direzione opposta.
L’impatto, violentissimo, ha letteralmente fatto volare le due auto: la Fiat è piombata nel campo, oltre il guard rail, mentre la Peugeot, ormai impazzita e senza controllo, ha coinvolto nello scontro anche un terzo veicolo guidato da un ragazzo. I sanitari del Suem 118, accorsi con ambulanze ed elicottero di Verona Emergenza, hanno tentato disperatamente di rianimare la conducente della Peugeot, una donna di 57 anni, che però è morta sul posto.
Il guidatore della Fiat rossa, invece, dopo essere stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, è stato prima stabilizzato e poi trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, mentre risulterebbe praticamente illeso il ragazzo che era alla guida del terzo veicolo, anch’egli per precauzione accompagnato all’ospedale. Sul posto presente anche la polizia stradale, per ricostruire la dinamica dell’incidente.