Ancora una forte scossa di terremoto a Rovigo, avvertita anche a Verona.
Dopo quella di mercoledì 25, una nuova forte scossa di terremoto è stata registrata nel pomeriggio di oggi, sabato 28, in provincia di Rovigo. L’istituto nazionale di geofisica la colloca alle 17.29 e 23 secondi, 2 chilometri a est di Ceneselli, a una profondità di 10 chilometri. La magnitudo è stata di 4.2, proprio come la scossa dello scorso mercoledì.
Il terremoto è stato avvertito distintamente anche in molte zone del Veronese, specie ai piani più alti di palazzi e abitazioni. Il fenomeno, riferisce la Regione Veneto, è stato percepito in 211 Comuni delle province di Rovigo, Padova, Verona e Vicenza. E in particolare nei 30 territori comunali più vicini all’epicentro.
Protezione civile al lavoro.
“Le strutture della nostra Protezione civile – ha precisato il governatore del Veneto Luca Zaia – stanno effettuando una ricognizione per verificare le eventuali conseguenze della scossa di terremoto registrata poco fa nel rodigino. Al momento non abbiamo registrato particolari segnalazioni, ma la verifica della situazione in tutti i territori interessati dal fenomeno sismico è ancora in corso. Ringrazio per questo tutti coloro che stanno lavorando alla verifica e la Protezione civile nazionale con cui sono stato da subito in contatto”.