Furto di bici a Lazise, arrestato 41enne.
Tenta di rubare due bici di valore dal parco giochi, ma viene colto sul fatto. Nella giornata di ieri, venerdì 21 giugno, i carabinieri di Lazise hanno arrestato un 41enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli.
In particolare, su segnalazione di un privato cittadino insospettito dall’atteggiamento di un uomo che armeggiava su delle biciclette legate alla rastrelliera, i militari intervenivano all’interno di un parco giochi del centro di Lazise, dove fermavano un 41enne sorpreso nel tentativo di asportare due biciclette di ingente valore, ancorate alla rastrelliera con un lucchetto.
L’uomo veniva prontamente bloccato e le due biciclette, dal valore complessivo di euro 7mila euro circa, venivano restituite al legittimo proprietario. Quest’ultimo, che si trovava in Lazise per un periodo di vacanza, per il tentato furto sporgeva regolare denuncia.
L’uomo fermato veniva arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato e, dopo le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Peschiera del Garda a disposizione della Procura della Repubblica di Verona. Nella mattinata odierna, su disposizione della Autorità Giudiziaria scaligera, il 41enne è stato condotto innanzi il Giudice del Tribunale di Verona il quale ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, e rinviata l’udienza a settembre 2024