Tentato attacco nella notte all’ufficio postale al Chievo, ladri messi in fuga

Spaccata tentata al bancomat dell’ufficio postale al Chievo, ladri visti dalle telecamere di sorveglianza e costretti alla fuga.

Nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 agosto ignoti hanno messo in atto un tentativo di attacco al bancomat dell’Ufficio Postale di piazza Chievo 10/A a Verona. Il tentativo, grazie alla tempestiva reazione da parte degli operatori della Situation Room di Poste Italiane, che si trova a Milano, è però andato a vuoto.

Infatti, alle ore 3.25 circa, giunte le segnalazioni di allarme alla Situation Room, gli operatori hanno notato dalle immagini delle telecamere due individui a volto coperto intenti a manomettere l’Atm. A quel punto gli stessi operatori hanno immediatamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che si sono precipitate sul posto. Costringendo i ladri a rinunciare alla spaccata e a darsi alla fuga. Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno confermato il danneggiamento del bancomat.

Poste Italiane fa inoltre sapere di aver previsto, per gli Uffici Postali di Verona e provincia, la presenza di impianti di videosorveglianza a circuito chiuso composti da oltre 632 telecamere che, oltre a monitorare possibili intrusioni notturne nei locali di Poste Italiane e contribuire al riconoscimento di eventuali rapinatori, consentono attraverso un sofisticato software di videoanalisi predittiva di riconoscere automaticamente comportamenti sospetti e potenziali attacchi agli Atm, facendo partire in tempo reale la richiesta di intervento alle forze dell’ordine.

Note sull'autore