Tentata rapina: arrestato in flagranza di reato un 33enne dai carabinieri di Verona.
I carabinieri della Sezione Radiomobile di Verona hanno arrestato in flagranza di reato, un cittadino tunisino di 33 anni per tentata rapina. L’uomo ha cercato di approfittare di un furgone lasciato aperto e incustodito, di fronte all’officina “Om Motor”. Il proprietario del veicolo, un rivenditore di gomme, si era momentaneamente allontanato per svolgere alcune pratiche burocratiche.
Alcuni passanti hanno notato il malvivente, già conosciuto dalle forze dell’ordine, mentre cercava di rubare un telefono cellulare lasciato sul furgone. Due testimoni hanno osservato la scena e, dopo il furto, hanno inseguito il sospetto che tentava di scappare nascondendosi tra le auto e i camper parcheggiati nelle vicinanze.
La fuga è terminata quando i testimoni, che avevano già chiamato i carabinieri, lo hanno bloccato. Ne è seguita una breve colluttazione senza feriti, con solo qualche vestito strappato. Il cellulare è stato recuperato e restituito al proprietario.
Il 33enne, senza documenti, è stato portato in caserma per l’identificazione. È risultato essere un cittadino tunisino senza fissa dimora in Italia. Informata l’autorità giudiziaria, è stato arrestato e trattenuto nella caserma dei carabinieri di Verona.