Un 33enne ha cercato di rubare un pc al Mediaworld del centro commerciale Verona Uno.
Un 33enne moldavo residente a Verona e con precedenti, ha cercato di appropriarsi di un pc portatile Apple al “Mediaworld” del centro commerciale Verona Uno. Il fatto è accaduto lo scorso sabato pomeriggio. Il direttore del negozio, accortosi che l’uomo stava rimuovendo il blocco antitaccheggio dal dispositivo, lo ha affrontato ma è stato ripetutamente aggredito con calci e pugni.
Il rapido intervento dell’addetto alla sicurezza privata e dei carabinieri della Sezione radiomobile ha permesso di bloccare il ladro, che nel frattempo era riuscito a fuggire dall’esercizio commerciale. Al termine della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di tutto il necessario per neutralizzare i sistemi antitaccheggio, ovvero due magneti ad alta resistenza, un cutter ed una tronchesina.
Il “portatile” è stato restituito al titolare del negozio. Il moldavo è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Questa mattina è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’atto e lo ha rimesso in libertà in attesa della celebrazione del processo, fissata per il 9 ottobre prossimo.