Tentativo di furto in piazza Erbe a Verona, bloccato da due militari fuori servizio appartenenti al Raggruppamento di “Strade Sicure”.
Due militari dell’esercito appartenenti al Raggruppamento “Friuli Venezia Giulia – Veneto” dell’Operazione “Strade Sicure”, che si trovavano ieri pomeriggio presso piazza Erbe a Verona, fuori dal proprio turno di servizio, sono intervenuti per fermare un uomo che, dopo essersi rifiutato di pagare una consumazione presso un esercizio commerciale, aveva tentato di rubare della merce da una bancarella poco distante, dandosi poi alla fuga.
I due militari riuscivano a bloccare il soggetto e ad immobilizzarlo a terra nell’attesa dell’arrivo sul posto di una pattuglia dell’esercito e delle forze dell’ordine, allertate in precedenza.
L’uomo è stato quindi successivamente condotto presso la Questura di Verona. “Strade Sicure” è un’operazione condotta dall’esercito ininterrottamente dal 2008 a supporto delle forze dell’ordine per contribuire alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni della criminalità e del terrorismo.
Sulla piazza di Verona opera attualmente personale inquadrato nel Raggruppamento “Friuli Venezia Giulia – Veneto”, coordinato dal Comando forze operative Nord di Padova.