I carabinieri di Colognola ai Colli dopo un inseguimento di 4 chilometri arrestano un 31enne intercettato a bordo di un’auto rubata.
Intercettato a bordo di un’auto rubata, scatta l’inseguimento: è successo nel primo pomeriggio del 25 aprile, quando a Colognola a Colli, in via Strà, i carabinieri hanno intercettato un’Audi Q2 risultata rubata il giorno precedente nel vicentino. Il conducente, un 31enne, originario della Costa d’Avorio, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, notata la pattuglia dei carabinieri si è immediatamente dato alla fuga.
Ne è scaturito un inseguimento, ad alta velocità, protrattosi per circa 4 km per le vie cittadine, durante il quale l’auto condotta dal fuggitivo è andata a sbattere contro un’altra autovettura in transito, fortunatamente senza ferire quel conducente. Dopo aver forato uno pneumatico il 31enne ha abbandonato il veicolo sul ciglio della strada tentando una ultima disperata fuga a piedi con l’intento di raggiungere la adiacente campagna e far così perdere le proprie tracce.
Inseguito a piedi dai carabinieri, il 31enne è stato fermato poco dopo, occasione in cui ha tentato in ogni modo di divincolarsi venendo però prontamente bloccato.
Il giovane, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, ieri 26 aprile è comparso dinanzi al Giudice di Verona il quale, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere, mentre l’autovettura rubata è stata recuperata, per essere riconsegnata al legittimo proprietario.