Tassista pugnalato, arrestato un 17enne con l’accusa di tentato omicidio

Tassista pugnalato a Isola Rizza, arrestato un 17enne.

Aveva aggredito e pugnalato un tassista veronese 45enne lo scorso 16 ottobre, dopo un viaggio da Verona a Legnago. I carabinieri di Legnago e Oppeano hanno individuato il presunto colpevole: si tratta di un 17enne cileno che presenterebbe problemi psichici, e che è stato rintracciato e arrestato all’interno di una comunità per minori del legnaghese.

La vicenda.

Il passeggero era salito alla stazione di Verona Porta Nuova, direzione Legnago: una volta giunto a destinazione, aveva fatto salire sul taxi un paio di amici per dirigersi a Isola Rizza. A quel punto, probabilmente al momento di pagare la corsa, aveva colpito per quattro volte con un coltello o un pugnale, attraverso il finestrino dell’auto, il tassista. Coltello in seguito recuperato dai carabinieri.

Il 45enne, ferito in modo serio ad un polmone oltre che alle mani e al collo, dopo alcuni giorni di ospedale a Legnago si è completamente ristabilito. Il gesto del 17enne però è valso al ragazzo, che era fuggito da una comunità, era senza fissa dimora e aveva già manifestato in passato episodi di violenza, un’accusa di tentato omicidio, che l’ha portato dritto al carcere minorile di Treviso. Resta ancora da decifrare il motivo che ha portato il giovane a colpire ripetutamente il tassista.

Note sull'autore