Tensione a San Siro, steward del Milan sferra un pugno a un tifoso gialloblù

Al termine della gara di San Siro contro il Milan un steward rossonero sferra un pugno a un tifoso del Verona.

Un pugno sferrato contro un tifoso dell’Hellas Verona da uno steward del Milan, al termine della partita vinta per 1 a 0 dai rossoneri a San Siro: è quanto si vede dalle immagini del video girato proprio da alcuni tifosi gialloblù.

Immagini che sembrano chiare: al momento di uscire dallo stadio, al termine dell’incontro, si vede quello che sarebbe stato identificato come uno steward del Milan in servizio a San Siro (anche se senza casacca di riconoscimento) che nella concitazione generale, con gli animi che si scaldano, sferra apparentemente senza motivo un pugno a un ragazzo, che stramazza a terra stordito e viene soccorso da un suo compagno di tifo con la sciarpa gialloblù.

La nota del sindacato di polizia.

“Steward picchiati e un poliziotto aggredito al quale è stato fratturato il femore mentre svolgeva il proprio dovere: ancora una volta, purtroppo, la rivalità storica tra le tifoserie di Milan e Verona è sfociata in episodi di violenza. Serve uno sforzo comune da parte della politica, delle Istituzioni e delle società calcistiche per fermare definitivamente questi episodi di violenza ai quali non può essere concessa nessuna attenuante”. Lo ha detto il segretario generale del Sap, Stefano Paoloni, a seguito delle violenze registrate sabato scorso prima e dopo la partita Milan-Verona allo Stadio San Siro.

Note sull'autore