Fermato in stazione con mezzo etto di hashish: arrestato dalla polizia di Verona un 32enne
Un 32enne marocchino è stato arrestato alla stazione dalla polizia di Verona per possesso di circa 50 grammi di hashish. L’arresto è avvenuto venerdì scorso alla stazione ferroviaria della città.
La sala operativa della Questura di Verona aveva ricevuto una segnalazione che indicava l’uomo come sospetto. Una pattuglia della polizia ferroviaria, supportata dai militari dell’esercito impegnati nel piano “Stazioni Sicure”, lo ha fermato.
L’uomo, irregolare sul territorio italiano, ha mostrato calma apparente e piena collaborazione, probabilmente per evitare un controllo approfondito. Ma il suo comportamento ha insospettito gli agenti. Mentre camminava, ha perso dai pantaloni alcuni pacchettini contenuti materiale scuro, poi identificato come hashish.
Gli agenti hanno recuperato il materiale e, durante la perquisizione, hanno trovato un ulteriore involucro di sostanza stupefacente nascosto negli indumenti del fermato.
Arrestato in flagranza di reato per traffico di stupefacenti, l’uomo è stato condotto in udienza il giorno successivo. Il giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a 6 mesi di reclusione e 800 euro di multa, sospendendo però gli effetti della pena e disponendo la confisca e distruzione della droga.
La posizione dell’arrestato è stata segnalata all’Ufficio Immigrazione della Questura per un possibile provvedimento di espulsione.