Verona, due ragazze di 29 e 22 anni spintonate e rapinate su stradone Porta Palio dopo il concerto di Annalisa: 29enne in carcere.
Spintonate e rapinate dopo il concerto di Annalisa, 29enne in carcere. I carabinieri di Verona il 15 maggio sono intervenuti a seguito di una rapina commessa da giovani stranieri ai danni di due ragazze, individuando uno dei presunti responsabili. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 29 enne, già noto alle forze dell’ordine, agendo insieme a un complice al momento rimasto ignoto, avrebbe incrociato le due ragazze di 29 e 22 anni su Stradone Porta Palio, mentre tornavano in hotel dopo aver assistito al concerto della cantante Annalisa. Le vittime, aggredite alle spalle e spintonate a terra, venivano rapinate dei propri zaini, evitando di opporsi o fare ulteriore resistenza per paura di subire ulteriori violenze.
Giunti sul posto, i carabinieri individuavano su Rigaste San Zeno uno dei due aggressori, riconosciuto grazie alle indicazioni fornite dalle vittime, in particolare sulla base della descrizione fornita e sull’abbigliamento indossato. Il 29enne, alla vista dei carabinieri tentava di scappare, ma veniva bloccato, dopo aver opposto resistenza.
Portato immediatamente in caserma, è stato perquisito e trovato in possesso non solo degli zaini che aveva rapinato poco prima, ma anche di altri oggetti rubati nei giorni precedenti, per i quali è stato anche segnalato per ricettazione. Dell’accaduto è stata informata l’Autorità Giudiziaria di Verona che ha disposto l’accompagnamento presso la casa circondariale di Montorio.