Spaccio in zona stazione e in Borgo Roma, tre arresti in poche ore

Tre arresti da parte dei carabinieri di Verona in poche ore.

Nottata ad alto impegno operativo quella appena trascorsa per i carabinieri di Verona, che fra il tardo pomeriggio di ieri e la notte hanno eseguito tre diversi arresti in altrettante aree sensibili della città.

  • Il primo arresto è stato compiuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 15, intorno alle 16.30, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Verona Porta Nuova e precisamente in piazza XXV Aprile, dove nelle vicinanze di un locale pubblico i militari hanno notato un gruppo di ragazzi che discutevano animatamente tra loro. Quest’ultimi, alla vista dei carabinieri che si avviavano al loro controllo, si disperdevano. Uno veniva raggiunto e bloccato: identificato in un 25enne di origini marocchine, in Italia senza fissa dimora, e si era appena liberato di un involucro contenente circa 27 gr di hashish. Il giovane veniva così arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando di via Salvo D’Acquisto. Un altro giovane, anch’egli senza fissa dimora, veniva deferito in stato di libertà sempre per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
  • Il secondo arresto è avvenuto sempre nella serata di venerdì 15, quando i carabinieri di Verona hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzione Penali della Procura della Repubblica di Verona, a carico di un 39enne, extracomunitario in Italia senza fissa dimora, poiché dovrà  scontare la pena detentiva di 4 anni, 6 mesi e 29 giorni di reclusione per i reati di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, invasione di terreni e danneggiamento, compiuti a Verona tra il 2012 e il 2019. L’uomo, a conclusione delle formalità rito, è stato associato al carcere di Verona – Montorio.
  • Infine, il terzo arresto è stato eseguito intorno alle 3.30 della notte tra venerdì e sabato, da una pattuglia dei carabinieri di Verona nei pressi del parco San Giacomo, dove i militari individuavano e fermavano un 20enne cittadino italiano di origini magrebine, residente nella provincia di Venezia, il quale veniva trovato in possesso di diversi grammi di cocaina e hashish pronti per essere spacciati. Il 20enne, informata la Procura della Repubblica di Verona, veniva dichiarato in arresto e anch’egli trattenuto presso il Comando carabinieri di Verona in attesa del Giudizio Direttissimo.

Note sull'autore