L’arresto per droga nel quartiere di San Zeno a Verona.
Erano diverse le segnalazioni arrivate alla polizia relative ad un giovane dal fare sospetto che, con un cane, si aggirava nel quartiere di San Zeno a Verona. Così è stato predisposto uno specifico servizio di osservazione, durante il quale, nella mattinata di ieri, gli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile l’hanno notato uscire da una palazzina di via Scarsellini.
Il giovane è stato sottoposto a controllo, durante il quale veniva rinvenuta, all’interno del borsello che aveva a tracolla, una dose di eroina di più di 0,5 grammi. Si è, pertanto, proceduto ad effettuare una perquisizione nel suo appartamento, che ha consentito di rinvenire, all’interno dell’armadio posto nel salotto, dell’altra eroina. Nello specifico, è stato rinvenuto un involucro in cellophane trasparente contenente sostanza solida, di colore marrone, del peso lordo di più di 45 grammi, risultata essere eroina, 3 involucri in cellophane termosaldato contenenti eroina, del peso lordo complessivo di quasi 2 grammi, un bilancino di precisione, materiale utile al confezionamento e uno smartphone, sottoposto a sequestro in quanto contenente messaggistica comprovante l’attività di spaccio.
Alla luce di tali risultanze investigative, il giovane è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno, associato presso la propria residenza a disposizione dell’autorità giudiziaira. All’esito del rito direttissimo che si è svolto questa mattina, il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte la settimana.