Verona, spaccio di cocaina: indaga l’Antimafia, scattano le manette. Coinvolta una baby gang.
Una vasta rete di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, con centro a Verona è stata smantellata dalla Squadra Mobile della Questura scaligera e dal Servizio Centrale Operativo, sotto la direzione della Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia.
Le indagini, iniziate nel 2020, nel luglio dello scorso anno hanno portato all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di un cittadino albanese e di un italiano. Durante queste operazioni, sono state sequestrate due vetture che erano utilizzate per il traffico di droga, ed è stato posto sotto sequestro un bar situato nella zona universitaria di Verona, bar che risultava di proprietà di uno degli indagati. In quest’ultimo, gli investigatori della polizia di Stato hanno individuato un’attività di spaccio di sostanze illecite.
Inoltre, i successivi sviluppi delle indagini hanno permesso di scoprire probabili legami tra gli indagati e membri di una baby gang operante a Verona, coinvolta in reati contro la persona, contro il patrimonio e nel microspaccio di stupefacenti. L’indagine è ancora in corso e ha già portato all’arresto di sospetti individui in flagranza di reato, con operazioni condotte a Trento e Foggia. Inoltre, è stata rinvenuta ed è stata confiscata un’auto che nascondeva al suo interno 5 chili e mezzo di cocaina.