Verona, sorvegliato speciale 43enne di Bergamo sorpreso di notte a spasso per il centro di Verona.
Sorvegliato speciale, se ne andava tranquillamente a passeggio per le vie del centro storico di Verona. L’uomo, 43enne di origine polacche, pensava di poter passare inosservato e, così, beneficiare serenamente delle bellezze del centro storico scaligero.
Nella notte tra mercoledì e giovedì, durante un servizio di perlustrazione delle vie del centro, i carabinieri notavano l’uomo mentre bighellonava, tanto da attirare la loro attenzione. Sottoposto a controllo, scoprivano che il 43enne, domiciliato a Bergamo, era sottoposto con provvedimento dell’Autorità Giudiziaria dello scorso novembre, alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale. E di conseguenza, sottoposto all’obbligo di dimora nel capoluogo orobico con il divieto di uscire di casa nelle ore notturne.
Constatata la violazione delle prescrizioni imposte dalla Misura di Prevenzione, inflitta per gli svariati precedenti di polizia a suo carico, i militari hanno proceduto al suo arresto. Nella mattinata odierna il 43enne polacco, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona è stato condotto davanti al Giudice. Il quale ha convalidato l’arresto e, a seguito di patteggiamento, lo ha condannato a mesi 10 di reclusione. Concluse le formalità di rito è stato immediatamente associato presso la Casa circondariale di Verona Montorio per l’espiazione della pena inflittagli.