Shakira Galli, 20 anni, vittima di un terribile incidente sull’autostrada A4: con il marito rientrava a casa dopo una giornata a Verona.
Stava rientrano a casa con il marito, sposato da poco, dopo una giornata passata a Verona per festeggiare il ventesimo compleanno. Ma il destino crudele ha spezzato la giovane vita di Shakira Galli, morta in un terribile incidente stradale sull’A4 appena un giorno dopo aver compiuto vent’anni. Shakira viaggiava a bordo di una Fiat Panda guidata dal marito 22enne.
La coppia stava rientrando a Mestre da Verona, dove avevano trascorso una giornata speciale per festeggiare il compleanno di Shakira. Erano sposati da pochi mesi, un matrimonio che coronava un amore iniziato tra i banchi di scuola. Shakira aveva frequentato l’istituto linguistico per il turismo Algarotti di Venezia, dove si era diplomata con successo, e attualmente era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza a Padova. La giovane coppia viveva insieme a Mestre, in un appartamento in corso del Popolo.
Il marito, di soli due anni più grande di Shakira, aveva recentemente superato l’esame per diventare gondoliere, una professione che oggi non è più riservata esclusivamente ai figli di gondolieri. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora sotto indagine. Dalla prima ricostruzione sembrerebbe che la Fiat Panda con a bordo i due giovani sia entrata in collisione con un mezzo pesante poco prima della deviazione per l’A57. Il comune di Mestre ha annunciato che verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Shakira durante il prossimo consiglio comunale.