Sgombero all’ex Tiberghien, trovato un “accampamento abusivo”

Intervento della polizia locale di Verona all’ex Tiberghien, all’interno trovato un “accampamento abusivo: due denunciati.

Nella giornata di venerdì 4 aprile, dopo alcune segnalazioni da parte dei residenti, la polizia locale di Verona con la relativa proprietà ha fatto ingresso nell’area dell’ex Tiberghien, dove sarebbe stato trovato un vero e proprio accampamento. Due le persone trovate all’interno, entrambe risultate irregolari sul territorio nazionale e già conosciute dalle forze dell’ordine, oltre che prive di documenti.

In seguito all’identificazione e la verifica che non ci fossero provvedimenti dell’autorità giudiziaria, entrambi i soggetti sono stati denunciati per “invasione di edificio”.

L’area in cui sono rimasti alcuni immobili ritenuti “archelogia industriale” e pertanto da tutelare, fa sapere una nota di palazzo Barbieri, è tornata ad essere “una zona monitorata dalla polizia locale, proprio per la presenza di soggetti dediti anche allo spaccio di sostanze stupefacenti”.

“L’amministrazione con la polizia locale sta, come sempre, operando con grande impegno sul territorio- afferma l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi-. L’intervento al compendio ex Tiberghien si pone nel solco del monitoraggio immobili abbandonati di cui abbiamo parlato pochi giorni fa. Le presenze riscontrate all’interno, dedite allo spaccio e con precedenti, rendono la misura dell’importanza dell’intervento. Prosegue con determinazione anche il contrasto all’accattonaggio, nel contesto degli strumenti giuridici a disposizione”.

Note sull'autore