Dopo l’apertura dell’ambulatorio a Villafontana, inaugurato all’ex Maschili di Bovolone il nuovo polo dei servizi socio sanitari.
Servizi sociali e medici dell’Ulss insieme per dare sollievo e ascolto ai cittadini in difficoltà: è l’obiettivo del nuovo polo dei servizi socio sanitari alla persona inaugurato alla scuola Ex Maschili di Bovolone. Un nuovo servizio di supporto che si aggiunge a quello offerto dall’ambulatorio medico presso Villafontana, un’altra recente apertura dove due medici di assistenza territoriale andranno a sostituire il medico di base andato in pensione.
“Si tratta di un cammino che finalmente arriva a conclusione dopo anni di lavori e progetti condivisi e portati avanti con i referenti dell’Ulss” afferma il sindaco Orfeo Pozzani: “Abbiamo riqualificato un edificio da diverso tempo inutilizzato per donarlo alla cittadinanza al pieno delle sue potenzialità: esso, quindi, diventerà uno spazio di ascolto e cura per tutti i cittadini del territorio oltre i confini di Bovolone. Assieme a questo, poi, partirà un servizio di assistenza territoriale a Villafontana dove due medici doneranno la propria professionalità ai nostri concittadini fornendo loro l’assistenza primaria necessaria”.
“Con l’apertura del nuovo ambulatorio medico”, dichiara il consigliere con delega ai medici di medicina generale, “porteremo assistenza primaria e supporto medico ai nostri concittadini di Villafontana e non solo insieme a tutti coloro che non hanno un medico di base di riferimento nella zona. Questo è un servizio per cui ci siamo impegnati molto e che avremo cura di sostenere ovunque e quando sarà necessario”.