Scoperto un market della cocaina a Veronetta, arrestato 23enne

Market della cocaina a Veronetta, arrestato per spaccio 23enne.

Spaccio di cocaina a Veronetta, nel tardo pomeriggio di giovedì le polizie locali di Verona e Negrar hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne, cittadino straniero. Grazie ai controlli sul territorio e in particolare ai movimenti segnalati di giovani che avvicinavano un coetaneo a bordo di una moto, è stato possibile accertare a Veronetta, tra via Dietro Campanile San Tomaso e via Santa Maria Rocca Maggiore la cessione di cocaina a un acquirente. Il cittadino è stato fermato dagli agenti mentre stava per ripartire a bordo della moto; proprio vicino al vano carburante sono state trovate altre 26 dosi di stupefacente, oltre a 400 euro, probabile provento di precedenti cessioni.

La perquisizione è proseguita nell’abitazione del giovane in provincia dove, grazie all’utilizzo dell’ unità cinofila Axel, all’interno di una scatola di derivazione elettrica a muro è stata individuata altra cocaina. Complessivamente sono stati sequestrati 40 grammi di cocaina e materiale per confezionare le dosi, che venivano vendute principalmente a Veronetta tra il Teatro Romano e via XX Settembre, nei vicoli, dove è più difficile essere individuati.

Nel giudizio per direttissima di questa mattina è stato convalidato l’arresto e il giovane è stato condannato a 10 mesi di reclusione, pena sospesa, con l’obbligo di allontanarsi dal territorio nazionale. 

Note sull'autore