Un escursionista 50enne è ruzzolato per 200 metri in un vajo sul Carega, a 1.900 metri di quota, e se la cava con quale graffio.
Escursionista ruzzola per 200 metri sul Carega e se la cava con qualche graffio. Verso le 13.15 di oggi, venerdì 16 febbraio, l’elicottero di Verona emergenza è stato attivato per un uomo scivolato in un canale vicino al Monte Plische, nella zona del Carega. Il 50enne veronese che, ramponi ai piedi, stava percorrendo il sentiero numero 182 a quota 1.900, perso l’equilibrio era ruzzolato nel vajo centrale. Fermandosi oltre 200 metri più in basso e riportando fortunatamente solo apparenti contusioni e graffi.
Lanciato lui stesso l’allarme e fornito le coordinate del punto in cui si trovava, l’uomo è stato individuato dall’elisoccorso, che ha verricellato il tecnico di elisoccorso. Verificatene le condizioni, in accordo con l’equipe medica, il soccorritore ha assicurato l’escursionista, poi issato a bordo con un verricello di 20 metri. Per le opportune verifiche, dopo essere stato controllato da medico e infermiere, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Borgo Trento.