Verona, 30enne condannata: rubava Rolex sfilandoli dal polso delle vittime.
Rubavano Rolex dai finestrini delle auto. Alle vittime chiedevano indicazioni stradali, poi le distraevano, o le immobilizzavano, e si impossessavano di oggetti di valore come orologi di lusso e gioielli. E fuggivano, grazie a un complice proprietario di ben 250 veicoli. Tre i reati contestate alle due imputate: una rapina e due furti con destrezza. Nel processo, una delle due, 30 anni, è stata condannata a una pena di 5 anni e due mesi. La complice, invece, è irreperibile, e il processo a suo carico sarà affrontato in seguito.
Il primo episodio, come ricostruisce il quotidiano L’Arena, risale a febbraio 2017, quando le due donne avvicinarono l’ex sindaco di Peschiera, Umberto Chincarini, mentre stava aprendo la sua auto. Una delle due lo spinse all’interno del veicolo, lo trattenne tirandogli il braccio, mentre l’altra gli sottrasse un Rolex dal valore di 21mila euro.
Quattro mesi dopo, a Valeggio, un altro episodio, vittima una donna di 77 anni, alla quale venne rubata una collana d’oro. Nel gennaio 2018, a Villafranca, le due notarono un uomo di circa 50 anni seduto in auto con un Rolex al polso. Agirono insieme, infilando le mani nell’auto: mentre una lo accarezzava e gli faceva delle avances, l’altra gli fece sparire il Rolex. Alla fine, la condanna a 5 anni e 2 mesi. Il pm aveva chiesto 6 anni e 4 mesi.