L’intervento dei carabinieri a Caldiero.
Avevano adocchiato il portafoglio di uno dei tanti frequentatori delle Terme di Giunone di Caldiero, ma non avevano fatto i conti con il titolare dello stabilimento che li ha inseguiti e almeno uno fatto arrestare dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bonifacio.
Protagonisti della vicenda un 20enne di origini marocchine, Y.M.A con precedenti di polizia, e due minorenni i quali, nel pomeriggio di ieri 30 luglio, approfittando del fatto che il proprietario lo aveva lasciato incustodito, si appropriavano del suo portafoglio contenente denaro e documenti.
Il direttore della struttura, tuttavia, li ha sorpresi e dopo averli inseguiti aveva bloccato il maggiorenne, il quale, nel tentativo di divincolarsi, lo ha colpito ripetutamente in testa, provocandogli delle lesioni. Il giovane in questione è stato arrestato per rapina mentre i due minorenni, identificati successivamente, sono stati denunciati in stato di libertà.
L’arrestato è comparso stamani davanti al Giudice del Tribunale di Verona il quale, oltre a convalidare l’arresto, disponeva nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora e della presentazione alla polizia in attesa del dibattimento che è stato fissato per il prossimo mese di dicembre.