Un uomo di 52 anni ha tentato di rubare una cassa acustica da una chiesa in pieno centro a Verona: arrestato per rapina impropria.
E’ finito in manette con l’accusa di rapina impropria un cinquantaduenne rumeno che, intorno alle 16 di ieri, venerdì 15, si era introdotto in una chiesa in via Anfiteatro, a Verona, e una volta salito sull’altare aveva aperto un cancelletto portando con sé una cassa acustica con la quale era poi fuggito via noncurante delle suore che lo avevano rincorso per convincerlo a restituire loro il diffusore musicale.
L’uomo le ha spintonate per guadagnarsi la fuga in direzione di via Mazzini. Lì però, è stato intercettato dagli agenti delle Volanti, che nel frattempo avevano ricevuto la nota radio dalla Sala Operativa, allertata dal Diacono che aveva seguito ogni suo movimento e fornito passo per passo ai poliziotti la posizione del soggetto. Quando quest’ultimo è stato fermato all’altezza di via San Nicolò, ha perseverato nel suo atteggiamento aggressivo e di sfida anche nei confronti degli agenti, rifiutandosi – una volta portato in Questura – anche di fornire le proprie generalità: motivo per cui, nei suoi confronti, è scattata anche la denuncia per rifiuto di indicazione sulla propria identità personale.