Notte bollente a Roverchiara: le folli corse clandestine immortalate sui social.
Notte bollente a Roverchiara: le folli corse clandestine immortalate sui social: acrobazie rischiose sul tratto della Transpolesana. Sono ragazzi e ragazze. E si vedono bene nei loro video pubblicati online. Nell’area industriale le “sgommate” sull’asfalto raccontano le la “bravata” di venerdì notte, 26 luglio. Nei reel le auto e le moto sfrecciano pericolosamente tra una folla di ragazzi. L’eccitazione schizza per questa pratica che si chiama drifting. Ed è Roverchiara il palcoscenico di queste corse non autorizzate e ad alto rischio.
L’adrenalina è condivisa sui social, senza oscurare i volti dei partecipanti. Ci sono ragazzi in bilico sulle portiere delle auto in corse. Altri aggrappati ai cofani, e a tutta velocità. Ci sono anche riprese di corse con moto da cross con tanto di lunghe impennate.
Il sindaco di Roverchiara, Loreta Isolani, ha riferito che le telecamere di un’azienda vicina hanno registrato gli eventi. A quanto pare utilizzerà queste prove per mostrarle ai Carabinieri e al Prefetto. La sindaca è preoccupata perchè come ha rivelato durante un’intervista alla Rai: “È questione di un attimo perché accada una tragedia”.