Rosa Arduini, 84 anni, era scomparsa dalla sua casa a Caselle dal giorno di Capodanno: è stata ritrovata in una canaletta irrigua.
E’ stata ritrovata viva, anche se in stato di ipotermia e visibilmente sotto choc, Rosa Arduini, l’anziana di 84 anni scomparsa da casa, a Caselle di Sommacampagna, dal giorno di Capodanno. Le ricerche di Rosa si sono concluse nella giornata odierna, mercoledì 3 gennaio.
Intorno alle 12.30 la donna è stata infatti ritrovata viva da un familiare che in forma autonoma si era unito alle ricerche. Rosa era in una canaletta irrigua nelle campagne limitrofe alla località Siberie, nel comune di Sommacampagna. Le ricerche avevano avuto inizio nel primo pomeriggio di ieri, 2 gennaio, dopo la denuncia di scomparsa, da parte dei familiari, ai carabinieri.
Subito si erano messi in moto personale operativo dei vigili del fuoco con nucleo cinofili, droni, e personale Tas, coadiuvati da volontari di Protezione civile. Tutti avevano iniziato la perlustrazione dei luoghi limitrofi all’abitazione della scomparsa. Questa mattina, come detto, intorno alle ore 12.30 il lieto fine con il ritrovamento della signora.
La donna, le cui condizioni di salute sono definite stabili, è stata presa in cura dal personale sanitario per poi essere trasportata presso l’ospedale di Villafranca.