Cani rapiti dal giardino di una casa a Casaleone, l’intervento degli animalisti.
Nei giorni scorsi a Casaleone, dal giardino di un’abitazione sono spariti due cani, due giovani Rottweiler, probabilmente rubate. Lo fa pensare la presenza di un buco nella rete di recinzione, e il fatto che un terzo cane, adulto, è stato lasciato al suo posto. Sul caso interviene anche il movimento centopercentoanimalisti: nella serata del 6 dicembre, militanti del Movimento hanno affisso in paese due striscioni: uno sui muri del Municipio mentre si stava svolgendo il consiglio comunale, l’altro in piazza della Pace.
“I ladri di cani puntano su cuccioli e cuccioloni, facilmente smerciabili – scrivono in una nota gli animalisti -. E c’è un sospetto peggiore: gli organizzatori di combattimenti clandestini. Ad aggravare la situazione, le due cagnette sono le compagne di un bambino con problemi di autismo, che solo attraverso loro riesce a comunicare. Tanto che i genitori hanno offerto una ricompensa per il loro ritrovamento.
Non molto tempo fa, nelle zone vicine era stata segnalata la presenza sospetta di un furgone bianco, che girava per raccogliere rottami metallici. Potrebbe essere una pista: le forze dell’ordine sono già allertate, ma noi rivolgiamo al sindaco un appello perché faccia, anche attraverso la polizia locale, tutto il possibile per rintracciare le due cucciole, magari svolgendo una ricerca certosina tramite le telecamere”.