Maltempo a Verona, notte di pioggia torrenziale in gran parte della provincia: osservato speciale l’est veronese.
Pioggia intensa nella notte appena trascorsa, tra lunedì e martedì, in molte zone della provincia di Verona, soprattutto nell’est veronese e in generale su tutto il territorio. Piogge abbondantissime si sono registrate sull’area a nord-est con Badia Calavena e San Bortolo che in mattinata registrano da mezzanotte quasi 80mm di pioggia caduti. Osservati speciali l’Alpone e il Progno. Oggi le scuole sono chiuse, in via precauzionale, a Montecchia di Crosara, San Giovanni Ilarione e Vestenanova.
Circa 30-35mm invece a Verona città, dove oggi è San Zeno. Ma la fase principale del peggioramento dovrebbe essere passata e nelle prossime ore, come precisano gli esperti di meteo4verona, i fenomeni saranno più localizzati e intermittenti, con un definitivo miglioramento che è atteso nel pomeriggio quando spunterà anche il sole e le temperature si alzeranno fino a 21-22°C.
Qualche piccola frana a causa delle piogge si è registrata in Lessinia, in particolare in località Arzarè di Bosco Chiesanuova, lungo la strada provinciale.