Verona, rapina nel negozio di parrucchiera del quartiere di Golosine.
Paura alle Golosine, un uomo armato di coltello ha fatto irruzione in un salone da parrucchiera minacciando la titolare e una cliente. E’ successo lo scorso sabato. Erano circa le 17.30 quando un individuo dall’aspetto giovanile ha fatto irruzione nel negozio da parrucchiera di Anica Cattelani, in via Cacciatori Piemontesi. L’uomo aveva il volto coperto da un bavero alzato e il cappuccio della felpa. Voleva denaro, lo ha chiesto puntando il coltello alla gola di una cliente presente in quel momento nel negozio. La parrucchiera, presa dal panico, gli ha consegnato il suo portafoglio, stessa cosa fatta anche dalla cliente. Poi è uscito, facendo perdere le sue tracce.
Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto, ma le indagini potrebbero essere ostacolate dalla limitata visibilità delle telecamere circostanti. Il proprietario di un negozio adiacente conferma infatti che la ripresa mostrerebbe un individuo giovane con atteggiamento sospetto, ma la registrazione si interrompe prima di poter fornire ulteriori dettagli.
Quel che è certo è che si tratta dell’ennesimo episodio che va a colpire un quartiere di Verona già considerato a rischio dagli stessi residenti. I quali sottolineano la frequenza di furti e rapine agli anziani, chiedendo un maggiore presidio delle forze dell’ordine e controlli più serrati per ridurre la criminalità nel quartiere Golosine.