Operazione della polizia di Verona: oltre 70 provvedimenti contro la criminalità


Operazione della polizia di Verona: oltre 70 provvedimenti contro la criminalità in zona stazione.

La Polizia di Verona ha condotto un’importante operazione contro la criminalità nella zona della stazione di Verona Porta Nuova e Piazzale XXV Aprile. Area caratterizzata da scippi, rapine, accoltellamenti, minacce e violenze. Dalle prime ore del mattino, oltre 130 agenti della polizia di Stato sono stati impegnati in una duplice operazione sia a Verona che nella provincia.

L’operazione mirava a due obiettivi principali: l’esecuzione di misure cautelari e di prevenzione, e il rintraccio di stranieri irregolari per la loro espulsione dal territorio nazionale. Le misure cautelari, disposte dall’Autorità Giudiziaria, e quelle di prevenzione, ordinate dal Questore di Verona, hanno portato a un totale di 77 provvedimenti eseguiti.

Nel dettaglio, sono state emesse 33 misure cautelari, di cui 26 custodie in carcere e 7 divieti di dimora. Inoltre, il Questore ha applicato 44 misure di prevenzione. Questa operazione rappresenta un passo significativo nella lotta contro la criminalità e nella protezione della sicurezza pubblica a Verona e provincia.

Note sull'autore