Infortunio sul lavoro nel cantiere Tav di Peschiera del Garda: operaio rimane appeso a 4 metri d’altezza, salvato dai vigili del fuoco.
Operaio rimane appeso in galleria a 4 metri d’altezza. E’ successo alle 10.30 di oggi, martedì 26 novembre. I vigili del fuoco sono intervenuti a Peschiera del Garda presso il cantiere Tav, in località Madonna del Frassino, per un incidente sul lavoro. Un operaio è rimasto bloccato sul cestello, a circa 4 metri d’altezza, dopo che la piattaforma su cui lavorava era finita con le ruote posteriori in una feritoia.
I vigili del fuoco, giunti da Bardolino e da Verona con un’autopompa, un’autoscala e 7 operatori, hanno lavorato per soccorrere l’operaio. Approntando una manovra con tecniche speleo alpino fluviali, i pompieri hanno raggiunto l’uomo, all’interno della galleria in cui lavorava, e dopo averlo immobilizzato nella barella d’emergenza “Toboga” lo hanno issato con l’autoscala per poi affidarlo alle cure dei sanitari. L’uomo ferito è stato ricoverato per accertamenti. Sul posto carabinieri, della locale stazione e personale Spisal per le indagini sulle dinamiche. L’intervento si è concluso intorno a mezzogiorno.