Morti due fratelli poco più che ventenni.
Prima ha sparato al fratello e poi ha rivolto la pistola contro di sé. Una tragedia incomprensibile ha squarciato la tranquillità di San Massimo portando via due vite giovani e promettenti. Edoardo e Patrizio Baltieri, fratelli di 24 e 28 anni, sono stati vittime di un episodio tragico e incomprensibile.
La tragedia si è consumata ieri in via Brigata Piemonte, dove l’armonia della serata è stata devastata da tre colpi di arma da fuoco, sparati da uno dei due fratelli contro l’altro, per poi rivolgere l’arma contro se stesso. In pochi istanti, due giovani vite sono state spezzate, lasciando la famiglia gettata nel dramma e nel dolore.
A fare la terribile scoperta è stato il padre dei due ragazzi, tornato a casa pochi istanti dopo gli spari. Uno dei suoi figli giaceva esanime in una pozza di sangue. Nel tentativo di chiedere aiuto, ha immediatamente contattato il servizio di emergenza, ma purtroppo, il giovane, non c’era più nulla da fare. Il proiettile aveva colpito organi vitali, causando la sua morte sul colpo. In un’altra camera dell’abitazione, chiusa a chiave, il corpo dell’altro fratello, colpito fatalmente alla testa.
Le indagini sono in corso e, al momento, è ancora troppo presto per chiarire le motivazioni dietro questo tragico episodio che ha lasciato la comunità di San Massimo sgomenta e senza risposte. La famiglia Baltieri era ben conosciuta e stimata nel quartiere e nessuno avrebbe mai potuto immaginare un simile epilogo per i due giovani fratelli. Una tragedia ancora più straziante considerando che i Baltieri avevano già subito un lutto tremendo cinque anni fa, quando il terzo fratello, Leo, scomparve a causa di una malattia.
Ora, questa nuova tragedia senza fine ha gettato la famiglia ancora una volta nel dolore e nella disperazione. Gli investigatori lavorano con determinazione, seguendo ogni possibile pista per cercare di capire cosa abbia scatenato il conflitto tra i due fratelli e portato a tale atto estremo.